Andrea

nasce nel 1988 in provincia di Bergamo dove tutt’ora vive.
Fin dall'infanzia le sue passioni sono: le scienze matematiche e le risate grasse e grosse!

Negli anni dell’adolescenza studia ragioneria presso un istituto tecnico e si diletta nel giuoco del calcio, e nel canto (con scarsissimi successi!!!).
Intorno ai 17 anni si avvicina al mondo della giocoleria, e dell’arte di strada, un mondo che non abbandonerà più e del quale oggi si sente parte.
Dopo la maturità si iscrive e si laurea come dottore in Informatica alla facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, dove ha lavorato al progetto “unione di sequenze matematiche applicabili alla giocoleria”. Ama parlare di matematica in ogni ambito, quindi non stimolatelo o dovrete assorbirvi una predica di ore sull’utilità della matematica.

Al momento lavora come artista di strada professionista, informatico e professore di matematica, oltre a svolgere attività di educatore adolescenti per ragazzi dalla prima alla quinta superiore.
Partecipa a diversi progetti artistici tra cui Skacciapensieri e Aglio&Olio.

Ama la giocoleria, la musica, il movimento e tutto ciò che può essere sfogo creativo, si diverte nella continua ricerca di nuove tecniche e nuove modalità di divertire. Questo lo ha portato a presentare un suo workshop di diabolo e della relativa logica matematica presso unascuola di arti circensi.