Francesco

nasce nel 1994 a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo.
Già da piccolo il suo interesse per la musica è chiaro a tutti, d'altronde non poteva spiegarsi altrimenti un bambino di 9 anni che ascolta le musicassette dei Dire Straits. Sulle note di “Money for nothing” capisce cosa vuole fare da grande: suonare la chitarra!

Studia allora chitarra classica per 3 anni con il maestro Luigi Artina, ma in questo periodo incontra casualmente il genere che diverrà il suo primo amore e fedele compagno di vita: il Blues. Il fascino dell'improvvisazione blues apre a Francesco la porta su un nuovo mondo musicale che lo rende in grado di emozionarsi e far provare emozioni allo stesso tempo.
Passa allora allo studio della chitarra elettrica sotto la guida del maestro Simone Giannaccari. Nel frattempo si diploma regolarmente, anche se con non poca soferenza, al liceo scientifco.

È pur vero che non esiste età per imparare, a maggior ragione la strada sembra abbastanza chiara per un ragazzo che a soli 20 anni ne ha passati più di 10 con una chitarra in mano. Supera l'audizione e si iscrive al prestigioso istituto Centro Professione Musica, dove attualmente attende di afrontare il terzo anno, dopo aver superato brillantemente i primi 2.

La chitarra però non è solo strumento di studio, sfoga la sua voglia di suonare in diversi gruppi di svariato genere, dal duo acustico ad una big band di 11 elementi, dal rock al cantautoriale italiano, dal piccolo club al grande palco.

Odia annoiarsi, odia la monotonia, ama rendere la musica sua, improvvisare e creare.

"Blues is easy to play, but hard to feel"